CHI SIAMO


L'Associazione AMICI DI PADRE HERMANN nasce ufficialmente nel 2001, ma l'attività in supporto della missione del sacerdote salesiano comincia molti anni prima.
Un gruppo di volontari, non ancora costituiti in associazione, cominciano ad organizzare eventi, incontri e feste con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla missione di Padre Hermann in Rwanda.
La prima Presidente è stata la dottoressa Astrid Hammond, pediatra, che insieme ad altre persone ha preso a cuore le iniziative a favore del villaggio di S. Kizito, nel distretto di Musha.
Negli anni sono state portate avanti idee che hanno dato vita a vere e proprie manifestazioni, che di volta in volta hanno coinvolto un numero sempre maggiore di volontari.
E' così successo che sempre più persone venissero a conoscenza del lavoro di Padre Hermann e conseguentemente anche gli aiuti finanziari sono aumentati.
In poco tempo i fondi raccolti sono cresciuti e hanno consentito a molti bambini ruandesi di studiare e di costruirsi un futuro più solido anche imparando un lavoro.
  


Le iniziative portate avanti hanno spaziato dall'organizzazione di feste gastronomiche, di spettacoli con artisti di alto livello, concerti di musica lirica, feste di carnevale e serate sulla spiaggia di Alassio.
Ogni soldo raccolto è stato devoluto alla missione di Padre Hermann grazie alla generosità di tutti, sia di coloro che hanno gentilmente offerto le materie prime per la realizzazione di gustosi piatti o hanno regalato bibite e dolci.
Anche gli artisti che si sono esibiti lo hanno fatto gratuitamente sposando la causa di Padre Hermann.

Ultimamente tutti gli sforzi sono stati concentrati per la realizzazione di una Scuola di cucina e servizio sala all'interno del villaggio, che darà così ai ragazzi di Musha la possibilità di imparare un lavoro che permetterà loro una vita dignitosa.

Il lavoro da fare è ancora tanto.
Le iniziative in cantiere sono molte, ma questo non scoraggia i volontari che si riuniscono per organizzare e coordinare quanto hanno a cuore i bambini ruandesi e il loro futuro.


I progetti che vengono portati avanti in favore dei ragazzi e dei bambini ruandesi seguono le indicazioni dello stesso Padre Hermann.

Ma l'impegno non cambia.

I volontari dell'associazione saranno sempre in prima linea per trovare fondi e aiutare chi più ha bisogno.

CLICCA QUI per vedere il filmato di presentazione "CHI SIAMO"